
SANIFICAZIONI
L’azienda Morabito Vivai è specializzata nella sanificazione e disinfezione di ambienti esterni pubblici e privati mediante Presidi Medico Chirurgici.
Effettuiamo i nostri interventi nel pieno rispetto del DECRETO MINISTERIALE 7 LUGLIO 1997, N.274 “Regolamento di attuazione degli articoli 1 e 4 della legge 25 gennaio 1994, n. 82, per la disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione“.
Ecco i principali passaggi:
- DETERSIONE DELLE SUPERFICI
- RISCIACQUO
- SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI




DETERSIONE DELLE SUPERFICI
L’azienda Morabito Vivai si avvale di operatori esperti per la detersione delle superfici. Effettua questo tipo di operazione esclusivamente all’esterno di aree pubbliche e private.
A cosa serve la DETERSIONE?
Con l’aiuto di acqua tiepida e di un buon detergente, contenente Tensioattivi, si ‘ingloba’ lo sporco all’interno del fluido consentendone il distacco dalle superfici e la successiva eliminazione mediante il risciacquo.
RISCIACQUO
L’azienda Morabito Vivai dispone di motopompe e idranti che consentono un ottimo risciacquo delle superfici. Effettua questo tipo di operazione esclusivamente all’esterno di aree pubbliche e private.
Perchè è necessario il RISCIACQUO?
Risciacquare consente di eliminare dalle superfici il prodotto tensioattivo contenete lo sporco. SOLO dopo un’accurata pulizia delle superfici sarà possibile disinfettare o sanificare.


SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI
Effettuata la pulizia delle superfici sarà ora possibile intervenire dove quest’ultima non è riuscita. Infatti mediante un’ottima sanificazione si eliminerà ‘qualsiasi’ batterio ancora presente.
Ciò che differenzia la SANIFICAZIONE dalla DISINFEZIONE è l’intervento su ulteriori fattori quali ventilazione, salubrità e umidità dell’ambiente.





